John McCook deve il suo successo al personaggio di Eric Forrester che interpreta, dal 1987, in Beautiful. Oltre alla recitazione ama la sua famiglia.
Fascino, carisma e quel pizzico di intraprendenza che non guasta mai: ecco chi è John McCook, famoso attore statunitense. Il successo? Beh è presto detto. McCook l’ha raggiunto grazie al ruolo di Eric Forrester che interpreta nella soap opera Beautiful. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è John McCook
Classe 1944, John McCook è nato a Ventura, in California, il 20 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il cinema e per il mondo dello spettacolo anche se, prima di approdare su di un set cinematografico, ha lavorato in altri ambiti.
Forse non tutti lo sanno ma McCook è stato anche uno dei figuranti del magico mondo di Disneyland, prima ancora che decidesse di intraprendere la strada d’attore. Il suo debutto? È avvenuto in una produzione teatrale Long Beach State College.
McCook, inoltre, ha preso parte anche ad altre serie tv e pellicole, anche se il suo ruolo più importante è proprio quello di Eric Forrester che interpreta dal 1987.
La vita privata di John McCook
McCook è convolato a nozze per ben tre volte. Il primo matrimonio è stato con Marilyn McPherson con cui è stato sposato dal 1962 al 1971. Archiviato il matrimonio tra i due, McCook ha conosciuto la ballerina Juliet Prowse con cui è diventato papà per la prima volta.
Anche questo secondo matrimonio, però, non dura per sempre e nel 1980 convola per la terza volta a nozze con l’attrice Laurette Spang che l’ha reso padre di ben tre figli.
Sui social, in particolar modo su Instagram, McCook ama condividere scatti della sua quotidianità e ce ne sono diversi anche fatti proprio sul set di Beautiful.
4 curiosità su John McCook
-Non ha mai ripudiato il personaggio di Eri Forrester, anzi. Ha ammesso che lo interpreterà a vita.
-Ama viaggiare.
-Gli piacciono tantissimi gli animali.
-Nutre un profondo amore nei confronti della sua famiglia.